Seguici su:


facebook
youtube
instagram

SITO UFFICIALE LUINOVOLLEY

PER INFORMAZIONI: +39 349 438 4317

Logo

PALLAVOLO FEMMINILE


facebook
youtube
instagram

luinovolley@gmail.com

18/09/2019, 01:10



Presentazione-delle-squadre-2019-20


 Si è svolta sabato 14 settembre nell’insolita ed accogliente location dell’atelier "Nuova Varese Pellicce" di Cunardo la presentazione di atlete e staff del Luino Volley, per l’apertura ufficiale della stagione 2019/2020.



Si è svolta sabato 14 settembre nell’insolita ed accogliente location dell’atelier "Nuova Varese Pellicce" di Cunardo la presentazione di atlete e staff del Luino Volley, per l’apertura ufficiale della stagione 2019/2020. L’importanza della giornata ha assunto ancora più valore con la toccante testimonianza di Anna, zia del 26enne Andrea Rossi, che ha aggiornato i presenti sull’evoluzione della malattia del nipote, partito lo stesso giorno per Israele. Tutti i presenti hanno risposto all’appello e ciò permettendo di raccogliere 2 mila euro in poco più di un’ora, soldi subito messi a disposizione della famiglia Rossi. 

Sotto l’aspetto prettamente sportivo saranno sette le categorie a cui prenderà parte la compagine luinese per l’imminente stagione. Oltre al settore minivolley (affidato ad uno staff con a capo Mariela Illas), ci saranno l’under 12 con il duo Illas-Riva, il gruppo under 13 con Michela Guelli al timone e l’under 14 con Luca Petrella. L’under 16 è stata affidata a Francesca Di Nino che, dopo l’esperienza maturata sulla panchina della Terza Divisione (ora ereditata da Riva), passa a rinforzare il settore giovanile. Per quanto riguarda la categorie federali, oltre alla già citata Terza Divisione, il Luino Volley presenterà ai blocchi di partenza anche una formazione di Prima Divisione (neopromossa in categoria) e la Serie C. Entrambe le formazioni sono state affidate a coach Eugenio Vaccaro, già al lavoro da alcune settimane. 

Decisamente rinnovato il roster della prima squadra, sempre supportata a livello di main sponsor dalla Cumdi srl, con ben cinque new entry. Per il reparto di attacco torna ad indossare la maglia biancoblu Martina De Gregorio, dopo un solo anno di lontananza in quel di Castellanza. In regia, alla giovane Del Miglio, sarà affiancata Marta Roncato, in prestito dalla Yamamay e ultima stagione in B2 ad Induno Olona. Torna a casa anche la luinese Giulia Sandrini, che, dopo la trafila nel settore giovanile, ha girovagato a lungo maturando grande esperienza. Un altro tassello in ingresso per il reparto centrale arriva dal Blu Volley Cuveglio con la 23enne Mara Moschen, che dopo un anno di pausa all’estero torna ad indossare le ginocchiere. Ultimo rinforzo a disposizione di coach Vaccaro, proveniente dalla Scuola del Volley di Varese, è la 27enne lavenese Giuliana Brunella

Ma le sorprese non finiscono qui, perché comincia a 28 anni la nuova vita pallavolistica di Sara Candeliere, capitano storico e da sempre terminale di attacco biancoblu, che si cimenterà nell’inedito ruolo di libero. Poi, a completare la rosa 2019/2020, le già note Vigato, Mastropietro, Silvestri, Sala, Simonetto e Mauri.

Inoltre, come di consueto, per chi volesse avvicinarsi al mondo del volley, nel mese di settembre sono previsti allenamenti di prova gratuiti (chiamare Michela al 3494384317).


1
Create a website